dove il cibo porta valorecibo, valori e territorio

Foodwalkingtour è un percorso guidato fatto di assaggi e incontri. Una passeggiata tra le vie di un quartiere che diventa un’occasione per parlare di sviluppo, integrazione e salute attraverso il piacere del gusto. Si tratta di una iniziativa che nasce con l’obiettivo di valorizzare le realtà che intorno al cibo o, più in generale, ai sapori o profumi, hanno contribuito allo sviluppo del benessere e dell’economia del territorio modificando le abitudini delle persone, sviluppando occasioni d’integrazione sociale e contaminazioni culturali.

Foodwalkingtour
è una passeggiata fatta di assaggi, storie e incontri
con persone che hanno inciso nella realtà del territorio. Un percorso esperienziale che penetra nel territorio restituendo un modello di sviluppo replicabile anche in altre realtà. Ogni tour si compone di 4 o 5 visite presso realtà di eccellenza dove fare una piccola degustazione e conoscere la filosofia che c’è dietro a quella proposta.

 

 

I Foodwalkingtour si tengono a partire da giugno e sono ad invito. Tra gli obiettivi dell’iniziativa c’è l’intenzione di raccogliere fondi per realizzare progetti di educazione alimentare nella scuola di zona, l’Istituto Comprensivo Giusti-D’Assisi.

I foodwalkingtour nel mese di giugno sono gratuiti.

One thought on “Foodwalkingtour: dove il cibo crea valore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *