Visite del foodwalkingtourI foodwalkingtour pianificati  in occasione di Green City stanno raccogliendo diverse adesioni. Si tratta di tre percorsi di degustazione ciascuno dei quali consente di conoscere e apprezzare realtà uniche di Milano che offrono il meglio della cultura enogastronomica italiana.
Milano, eccellenza del cibo, si apre alla cittadinanza per concedere gusti e profumi che non tutti i residenti hanno la possibilità di conoscere.

  • 22 settembre ore 12.20 incontro all’angolo tra Arco della Pace e Via Cagnola. Si parte con la degustazione di uno dei menu scolastici migliori d’Italia e si finisce nella più antica erboristeria di Milano.
  • 22 settembre ore 17.20 incontro all’angolo tra Paolo Sarpi e Via Niccolini. Si parte con una degustazione di vino prodotto con tecniche sostenibili e si conclude con una delle pasticcerie più raffinate di Milano.
  • 23 settembre ore 17.20 incontro all’angolo tra Paolo Sarpi e Via Albertini. E’ il tour più Green perché comprende una degustazione di fiori edibili, ma anche aperitivo etnico, tisane della salute e prodotti biologici.

I foodwalkingtour rientrano nella nostra ‘mission’ di valorizzazione e promozione di best practice e modelli sostenibili replicabili in altre realtà. Per questo organizziamo eventi ed occasioni affinché questi modelli siano conosciuti ed apprezzati diventando un segnale significativo di come quelle realtà che investono nella qualità, ma anche in processi di produzione rispettosi dell’ambiente o in proposte che sottintendono percorsi di educazione alimentare siano in grado di generare e ottenere valore.

Educazione, gusto e sostenibilità sono tre aspetti che nelle realtà oggetto del percorso di degustazione dimostrano di incidere sul territorio, lasciando un segno nella cultura e nel tessuto sociale dell’area di riferimento e, al contempo, riscuotere successo imprenditoriale.

programma Green City MilanoPer accedere ad uno dei tour è necessario scrivere a info@foodwalkingtour.it e chiedere se ci sono ancora posti disponibili specificando il tour di interesse.

L’evento Green City Milano è stato presentato lo scorso 13 settembre in una affollata conferenza stampa durante la quale è stato presentato il programma che è disponibile anche online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *